Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2009

Funzionari - Urge un confronto

Clicca sul titolo per scaricare e/o leggere il documento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono un vincitore del concorso per 142 posti R.D.O.
Recentemenete è esplosa la questione della sede del corso di formazione, che si svolgerà a Catania. Molti ritengono che sia un sopruso in danno dell'immagine stessa dei funzionari della Polizia Penitenziaria, gli unici funzionari A.P. costantemente estromessi dall'I.S.S.P.
Per darvi le dimensioni che sta assumendo la questione, vi invito a leggere gli aspri dibattiti che stanno avvenenedo da settimane sul forum relativo a questo concorso sul sito www.mininterno.net, frequentatissimo da tutti i partecipanti.
La questione è stata presa di petto anche da alcuni sindacati: la CNPP e la CGIL, con comunicati molto duri e(in particolare la CGIL) anche con argomentazioni giuridiche significative, che probabilmente potranno essere utilizzate anche per un contenzioso che alcuni vincitori avrebbero in animo di avviare.
Tali comunicati sono facilmente reperibili in rete.
Il Co.Fu.P.P. (e la UIL) finora non ha ritenuto di intervenire: anche questa potrebbe essere una occasione per l'auspicato "confronto" con il DAP in relazione ai funzionari.
Sarebbe molto apprezzato un intervento sulla materia da parte di codesto sindacato, per la autorevolezza che deriva dalla sua storia e per il suo peso in termini di rappresentanza.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per quanto farete.
Buon lavoro

Co.Fu.P.P. ha detto...

Il tuo commento è stato girato al Segretario generale Sarno per le dovute sollecitazioni del caso e nelle sedi opportune. Non tarderanno segnali.

Ciao e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Vabbè, prendiamo atto, non senza sconcerto, che al Coordinamento Funzionari di codesto sindacato nulla cale del destino dei 142 futuri Funzionari RDO.
Sono passati infatti ben 10 giorni dal nostro appello, e non avete intrapreso la benchè minima iniziativa in proposito.
Altri sindacati, e alcuni vincitori, hanno intrapreso la battaglia per far si che i direttivi del Corpo non fossero relegati in una qualsiasi SFAP, ma fossero avviati alla formazione presso il ben più prestigioso ISSP, come peraltro previsto dalla legge.
Speriamo soltanto che se, come sembra, tale battaglia avrà un esito vittorioso, vi asteniate dala saltare sul carro del vincitore, dicendo che si tratta del risultato della vostra attività.

C.O.F.U.P.P. ha detto...

Caro anonimo, a volte le cose si fanno anche con riservatezza.
Puoi anche non crederci.
Comunque la cosa si è risolta positivamente ed è questo quello che più ci interessa no???
Quello che pensi è rispettabilissimo, ma lasciaci gioire comunque.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Buonasera, ho letto sul noto forum un intervento di una collega, della cui opinione mi fido, che attribuisce anche a Sarno, tra gli altri, il merito della storica vittoria.
Evidentemente avete lavorato nell'ombra veramente (devo confessare che non ci avevo creduto...ehm...).
Mi compiaccio pertanto anche con voi del risultato, e chiedo scusa di aver messo in dubbio la vostra buona fede e impegno.

Co.Fu.P.P. ha detto...

Grazie.
Si vive anche di piccole soddisfazioni e questa è una.
Ciao e sempre in bocca al lupo per il futuro.